partnership

Partnership

 

Share your Knowledge

share
share

Share Your Knowledge: arte e creatività condivise 

Ogni istituzione possiede, produce e commissiona la realizzazione di contenuti culturali: pubblicazioni, ricerche, database, musica, opere d'arte, saggi, documentazione, pièce teatrali, video, immagini, comunicati stampa, biografie di artisti e autori, materiale didattico. Questi contenuti sono una delle risorse più importanti delle istituzioni culturali. 

Aderendo al progetto Share Your Knowledge, tali istituzioni hanno la possibilità di diffondere e valorizzare i propri contenuti, attraverso la rete Wikipedia e l’applicazione delle creative commons (licenze di diritto d’autore redatte e messe a disposizione del pubblico dal 16 dicembre 2002 dalla Creative Commons (CC), un ente non-profit statunitense fondato nel 2001).

Fondazione Cariplo ha partecipato al progetto Share Your Knowledge rendendo consultabile la propria raccolta d’arte su Wikipedia.
Tutte le schede di opere d’arte e le biografie artisti della collezione trovano in Wikipedia un canale privilegiato di accessibilità e visibilità, favorito dal multilinguismo.

© Copyright 2017 by Fondazione Cariplo. Tutti i diritti riservati
Esclusivamente i contenuti della collezione online di artgate-cariplo.it sono disponibili secondo una licenza CC BY-SA